perdida-de-memoria

Conseguenze della carenza di sonno

La carenza di sonno durante la notte ha delle conseguenze abbastanza note.

Il primo aspetto è relativo all’innevitabile cambiamento di umore.

Ci possono essere molte cause di questa difficoltà a dormire, che influenza notevolmente la qualità della nostra vita.

Nel post di oggi vedremo cosa che implica non riposare bene durante la notte. Vuoi conoscere le conseguenze di sonno cattivo?

Circa il 20% delle persone soffre di insonnia, con importanti conseguenze per la salute. Ed è che le conseguenze di non riposo correttamente possono essere classificati in diversi ordini di problemi di salute al lavoro o incidenti domestici. Vi diciamo:

  • Aumenta lo stress. Quando non si dorme bene sono più teso e irritabile. Le cose ci influenzano negativamente e questo causa un aumento nel nostro livello di stress.
  • Perdita di concentrazione nelle prestazioni intellettuali.
  • Effetti sulla memoria e anche la perdita di esso. La memoria il sonno pulito a breve termine e lascia spazio per ulteriori informazioni. Se non dormire o dormito male, questo processo non viene eseguito è ridotta e la capacità di assimilare la conoscenza di quasi il 40 per cento. Inoltre, si producono anche perdita di memoria e di memoria, la persona diventa più lenta e meno precisa, di conseguenza, la mancanza di sonno può causare disturbi del linguaggio e difficoltà di apprendimento, creare e risolvere problemi. le conseguenze della carenza di riposo adeguato
  • temporanea infermità mentale o di malattia psichiatrica. Diversi test per studiare la mancanza di sonno per diversi giorni hanno determinato che, dopo il terzo giorno senza dormire, allucinazioni di solito si verificano e pazzia temporanea. E la probabilità di malattia psichiatrica aumenta del 40 per cento quando i problemi di sonno diventano cronici.
  • Umore basso. Quando non dormire bene siamo più triste e soffre sbalzi d’umore. Questo può portare a disturbi depressione o ansia.
  • Lavoro o incidenti domestici. Troppo poco sonno, nulla o cattivo ci rende meno vitalità, l’agilità e riflessi. Colpisce anche la coordinazione occhio che, secondo uno studio della National Sleep Foundation negli Stati Uniti, rende le persone che dormono poco o male hanno un maggiore rischio di incidenti domestici e del traffico.
  • Una diminuzione della temperatura corporea basale, responsabile, tra gli altri fattori, la costanza della frequenza cardiaca si verifica. Pertanto, in queste circostanze possono essere aritmie o fermate durante la notte cardiorespiratori osservato.
  • A causa della scarsa ossigenazione notte può causare alta pressione sanguigna, ictus, sindrome metabolica,
  • Aumenta il rischio di cancro. Secondo ad uno studio condotto da un ricercatore israeliano, dormire frammentazione continuamente durante la notte, aumenta il rischio di cancro perché il sistema immunitario si indebolisce causando un cambiamento chimico nelle cellule note come macrofagi. E queste cellule, che aiutano a combattere il cancro, cambiano le loro dinamiche e cominciano ad aiutarli, stimolando così la crescita dei tumori.
  • Diminuisce la capacità di elaborare il glucosio. La mancanza di sonno influisce anche sulla capacità di elaborare il glucosio, che può causare alti livelli di zucchero nel sangue e promuovere il diabete o aumento di peso.
  • dolori di stomaco e disturbi gastrointestinali.
  • Aumentare le probabilità di cattura di raffreddori o influenze.
  • In il lungo termine aumenta il rischio di iperalgesia o maggiore percezione del dolore, tremori, invecchiamento precoce, affaticamento, o maggiore probabilità di infezione interessano il sistema immunitario.

Per la maggior parte dei ricercatori hanno bisogno di dormire per 6 a 8 ore un giorno su un materasso e una rete letto adeguata per eseguire sul posto di lavoro e la nostra salute è buona, dal momento che il fallimento avrebbe conseguenze gravi a lungo e influenzare il sistema nervoso, i riflessi, lo stato emotivo, eccetera come abbiamo visto.

 

 


Lascia un commento