Pikolin-posturas-d%C3%ADa

il dolore alla schiena prevenzione a letto

Uno dei disturbi più comuni che soffriamo è il mal di schiena. Oltre l’80% della popolazione ha avuto mal di schiena sempre, gli uomini sono quelli che ne soffrono di più.

La causa più comune di questa malattia sono problemi nella colonna vertebrale, nella maggior parte dei casi, non da un disturbo organico, ma da scarsa igiene posturale o inattività fisica.

Contrariamente alla credenza che questi dolori rimessi dopo aver effettuato un riposo a letto prolungato, studi scientifici dimostrano che è molto più efficace l’attività fisica combinata in alcuni casi con la fisioterapia.

Dobbiamo demistificare il mal di schiena, perché spesso sono medici che fanno iatrogenia. Dobbiamo essere in grado di trasmettere che il mal di schiena non è grave, anche se più artrosi non sono significa che devi aumentare il dolore, e il mal di schiena può essere alleviato con il trattamento che l’attività fisica svolge un ruolo fondamentale “.

Guarda la postura, il personale sanitario

Un altro motivo che riteniamo di guardare indietro è la nostra igiene posturale: sapere quali posizioni sono noi a prendere durante l’esecuzione di movimenti di tutti i giorni. Questo sarà molto utile la nostra schiena.
In uno studio condotto da Pikolin e il Collegio dei fisioterapisti di Madrid possiamo rivedere le linee guida più importanti per una buona igiene posturale durante il giorno e la notte.

le posturePikolin posturas día

notte

In quella stessa guida potremmo scoprire che il miglior sonno senza soffrire il mal di schiena al risveglio, sono quelli che permettono l’ intera supporto della colonna nell’adottare questa posizione in piedi. Tra loro ci sono il pelo sulla schiena o di lato in una posizione fetale.

Pikolin posturas noche

Come per la squadra di riposo, esso è consigliabile che il materasso sia stabile: né troppo duro né troppo morbido, abbastanza da permettere adattarsi alle curve della schiena. Il cuscino, l’ uno per la posizione scelta. La luce e letto abbigliamento traspirante. Naturalmente si raccomanda che che le reti letto siano di adeguate dimensioni in modo che è possibile mantenere posture rilassate e apportare le modifiche posturali più frequentemente e facilmente.

 


Lascia un commento