Sense-títol

Dormire bene a passare Selettività

senso titol Sei in piena selettività e, soprattutto, l'ordine del giorno che hanno ancora da digerire, non si può pensare a qualcosa di meglio sacrificare notti di sonno. Hai trascorso l'ultima sera in biblioteca, ma si devono ancora molti problemi da studiare. Il giorno sta diventando sempre meno tempo e non sono in grado di assimilare importa molto … Lo sapevate che il sonno aiuta ad assimilare i concetti e accelera l'apprendimento? E 'meglio a leggere e studiare con coscienza durante il giorno e dormire in ore prudenti per passare una notte insonne di fronte a un libro. Ciò è confermato anche da uno studio presso l'Università della California (UCLA) pubblicato sulla rivista Child Development. Secondo a un ricercatore dice il quotidiano ABC, “sacrificando tempo di studio del sonno è controproducente.”

Il sonno è assolutamente necessario: non possiamo prendere il tempo di dormire, soprattutto quando gli esami. Il riposo è il modo migliore per recuperare energia e prepararsi per il prossimo test. è stato osservato il comportamento di 535 studenti, provenienti da diverse classi etnici e socio-economiche: lo studio che abbiamo discusso si è tenuto a Los Angeles (California) per 14 giorni. Abbiamo analizzato il numero di ore a studiare e quanti dormivano … e due problemi sono stati rilevati in quegli studenti che non ha dormito abbastanza: in primo luogo, non ha capito alcune spiegazioni e, in secondo luogo, sospeso esami, le prove o non ha risolto correttamente alcuni esercizi.

Ciò che è quindi basata, successo scolastico? Come si può ottenere buoni risultati senza sacrificare ore di sonno? Aiutiamo con alcuni trucchi:

  1. Ricordate che il vostro cervello non piace a memorizzare le cose, piace per cercare di relazioni tra i diversi concetti. Non insistere sul vadano a finire all'ordine del giorno … Cercate di capire e, se possibile, ripetere con parole tue. Spendere qualche minuto a pensare a ciò che ogni cosa che si legge o di studio. Se si capisce, non sarà più andare testa.
  2. Quello che dobbiamo ricordare, tuttavia, sono i concetti chiave. Niente frasi, paragrafi o intere pagine. Una tecnica che funziona bene è quello di segnare a parte tutto ciò che serve la memoria e l'apprendimento si lascia il resto alla comprensione.
  3. Fare schemi! In aggiunta a firmare i concetti chiave, fare un quadro completo di ogni giorno, per il vostro cervello a posto le idee. Abbinare le parole in modo logico in modo che, basta guardare a loro e ricordare il resto.

Il sonno dopo ben passare Selettività apparve prima sulla BlogVelfont.


Lascia un commento