Fases-del-sue%C3%B1o12

Fasi del sonno

Il sonno è un’attività quotidiana in cui si verifica una alterazione nella nostra coscienza lasciando percepire il mondo che ci circonda e l’attivazione di una serie di processi che sono essenziali per rimanere in buona salute.
Contrariamente a quanto si può pensare il sonno è un processo in cui il nostro corpo e il cervello sono attivi attraverso diverse fasi.

Significativamente cambiare le onde cerebrali durante fase di sonno REM essere chiamato No (Rapid Eye Movement o non senza movimenti oculari rapidi), che spendono l’80% del tempo abbiamo dormito, dove sono litigando cicli.

fasi del sonno

Durante il tempo in cui ci riposiamo attraversato diverse fasi o fasi del sonno che si verificano con ripetuta quattro o sei cicli modello notte.

  • Fase I: Questa fase è sonno leggero, e ancora tutti gli stimoli intorno a noi e che è facile da percepire scia. Durante questa fase, il sonno non è riposante e tono muscolare comincia a diminuire. Esso rappresenta circa il 5% del tempo di sonno totale.
  • Fase II: Essi ridurre sia la frequenza cardiaca e il rilassamento dei muscoli respiratori che porta alla perdita di coscienza e si verifica un blocco di percezione sensoriale e di informazioni esterne si verifica che aiuta comportamento del sonno .. Il sonno è parzialmente riparatore e il tono muscolare è ancora più basso. Esso rappresenta circa il 50% del tempo totale di sonno.
  • Fase III: Questa fase è importante per il resto dell’individuo come blocco sensoriale diventa più intenso e il sonno è più profondo se levantasen durante questa fase, sarebbe soffrire disorientamento e confusione .. Fasi 3 e 4 sono simili. Essi sono chiamati sonno ad onde lente (il sonno ad onde lente) per l’ampiezza delle onde in polisonnografia, come analizzare il sogno di una persona. La differenza della fase 3 e 4
  • Fase IV: Questa è la fase in cui il sonno è più profondo e riposante Durante questo periodo di riposo, il tono muscolare è molto inferiore nelle fasi precedenti in modo che il ripristino fisico e mentale dell’organismo si ottiene è comune .. immagini di luce a base di luci, o figure vaghe, ma mai sulla base di storie fantasticherie.

Fases del sueño

Inoltre , questa fase è importante perché che è quando l’ormone della crescita è prodotto, che è essenziale per il pieno sviluppo dei bambini e atleti, così come la riparazione dei tessuti. Esso rappresenta circa il 5% del tempo di sonno totale.

Differenze tra REM e non-REM

La differenza principale tra queste due fasi è la comparsa di movimenti oculari rapidi che si verificano durante REM (rapidi movimenti oculari). Una serata tipica può essere il 75% NREM del sonno e il sonno REM 25%.

Non – sonno REM solito si verifica prima della fase REM, è caratterizzata da una progressiva profondità del sonno ed è diviso in quattro fasi (I-IV). Tutte le fasi sono di solito ripetuti durante la notte. Se prendiamo una striscia di sette-otto ore di sonno, questo ciclo da 4 a 6 volte ripetuto, della durata di circa 90 minuti in media.

Nessun sonno REM tende a concentrarsi sulla prima tappa di riposo mentre la fase REM del sonno, dove una grande attività del cervello si verifica alla fine di esso, che occupa il 20% del sonno adulto.

Diferencias entre el sueño REM y No REM

Non si può prescindere però dal considerare anche la giusta importanza che il supporto del materasso, cioè la rete x letto deve avere, facilmente comprensibile che strutturalmente deve essere molto robusta.


Lascia un commento