Fotolia_100891114_Subscription_Monthly_M-1024x695

Gli effetti di WhatsApp sul riposo

Fotolia_100891114_Subscription_Monthly_M Che la nostra società è sempre più digitalizzato, non è nuova. Ricordiamo ancora quando hanno lasciato i primi telefoni cellulari: un grande, vasi pesanti con cui abbiamo potuto effettuare solo chiamate e inviare, se possibile, un breve messaggio di testo. Nessun colore che cosa possono fare ora smartphone. SMS sono passati alla storia, e abbiamo il coraggio dire che praticamente nessuna persona che non fa uso di WhatsApp. Questa applicazione di messaggistica istantanea ha cambiato la nostra vita ci permette di contattare le persone al momento, rispondere a domande immediatamente e, cosa più importante, il tutto gratuitamente. Anche se ci ha dato numerosi vantaggi in termini di comunicazione, questa applicazione, ma non abbastanza, ma ha anche i suoi difetti. È stato dimostrato che, tra le altre cose, può ostacolare il nostro riposo.

E 'dimostrato che WhatsApp ha causato cambiamenti significativi nel nostro stile di vita, così drastico che ora non può vivere senza di essa. Gran parte della popolazione spagnola spende qualche minuto del vostro tempo per comunicare attraverso questa piattaforma. Online e disponibile 24 ore al giorno. Ma che effetto questo ha sul sonno? Come dimostrato da diversi gruppi di ricerca, questa dipendenza provoca problemi WhatsApp inizio del sonno e riduce il tempo totale dedicato al riposo. Così dice lo specialista in neurofisiologia e disturbi del sonno, Javier Brualla a El Confidencial Digial: “Non solo dormire insorgenza è in ritardo, ma un sogno di qualità inferiore, meno profondo e riposante è anche generato, che sarà avere un effetto diretto sul livello di attenzione e prontezza il giorno successivo “.

Disturbi del sonno risultato di un uso eccessivo di dispositivi Internet spesso colpiscono di più per i giovani tra i 18 ei 32 anni. In realtà, è il gruppo che passa più tempo impegnati in reti sociali, i principali istigatori di questa dipendenza che abbiamo menzionato. Quindi, non solo danneggia la nostra WhatsApp sogno: anche Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat e tutti gli altri. Abbiamo detto che il ritardo nella addormentarsi e insonnia sono i problemi più comuni, ma che cosa produrre esattamente queste applicazioni per causare questi gravi effetti collaterali?

La luce emessa dagli schermi dei dispositivi abbiamo consultato è la colpa di tutto. Gli adolescenti ei giovani spesso dormono con la WhatsApp e si alzano con WhatsApp, vedere cosa è successo mentre sono stati assenti. Questa luce, che entra attraverso i loro occhi prima di dormire e basta alzarsi, riduce drasticamente la secrezione di melatonina, un ormone che viene rilasciato per andare a letto e spegnere la luce e facilita il sonno. Di fronte a questo problema, c'è una soluzione? Sì, continuare a muoversi lontano dal letto e smettere di usare WhatsApp almeno un'ora prima di coricarsi.

Gli effetti post di WhatsApp sul resto apparve prima sulla BlogVelfont.


Lascia un commento