Fotolia_71262610_Subscription_Monthly_M-1024x671

Il pisolino perfetto

Fotolia_71262610_Subscription_Monthly_M

Come tutte le comunità e le culture del mondo, noi spagnoli di solito identificata con certi stereotipi: prosciutto, sevillanas, corrida … e schiacciare un pisolino è uno di loro. Anche se non siamo d'accordo pregiudizi e luoghi comuni, il riposo è essenziale per la nostra salute e il benessere, e se passiamo ore e ore di lavoro senza sosta. Infatti, anche la scienza ha dimostrato i benefici di queste brevi pause: NAP è buono per il corpo. Anche in alcune parti del mondo ci sono bar esclusivi per riposare e aziende che promuovono tra i loro lavoratori. Così, nella maggior parte dei paesi hanno capito i grandi effetti che il PNA ha sulla produttività e le prestazioni dei singoli. Ma non tutti sono uguali … Come è il pisolino perfetto?

Noi tutti soffriamo praticamente ogni giorno questo periodo di estrema sonnolenza dopo aver mangiato. Normalmente, questa sensazione è il risultato di una brutta notte, o rottura dalla mancanza di sonno durante la notte. Anche se potremmo passare ore napping, c'è solo una formula specifica che dimostra la sua efficacia. Secondo a un gruppo di ricercatori della Harvard University, questi sono i fattori da tenere in considerazione se si vuole usufruire di tutti i suoi benefici:

  • Sappiamo che un pisolino di un'ora fornisce significativi benefici al cervello. Infatti, come recenti studi scientifici suggeriscono un 60 – pausa minuto in la metà del giorno aumenta la nostra memoria. Tuttavia, non tutti possono dedicare tanto tempo e, a volte, abbiamo ancora svegliare trasognati di quanto abbiamo mentire. La soluzione? E 'meglio per dormire tra i 20 ei 30 minuti: ti svegli di nuovo e si può continuare con tutti i vostri obblighi.
  • sonno notturno come se fosse, è necessario trovare un stanza buia e silenziosa. Ma attenzione! Né è consigliabile che si prepara come si farebbe per la notte, messo in pigiama, si ottiene a letto, chiudere le persiane tutto … Da notare che, dopo aver dormito il pisolino perfetto, la vostra attività dovrebbe continuare. È opportuno che, abiti comodi, si sdraiano sul divano o sul letto, se si preferisce.
  • Per ottenere il pisolino perfetto, il meglio che puoi fare è hop un programma e pianificare il resto.
  • Ricordate che la caffeina non agire immediatamente. Se si prevede di pisolino, evita il tipico caffè dopo il pasto.

Il post Il pisolino perfetto apparve prima sulla BlogVelfont.


Lascia un commento