Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini

Uomini e donne sono molto diversi in molti aspetti della vita e del resto non sarebbe un’eccezione.

Secondo a uno studio recente le donne hanno bisogno di più sonno rispetto agli uomini. Questo non è il primo studio per arrivare a queste conclusioni.

Il cervello femminile è “multitasking”

Un esperto britannico nella scienza del sonno, cifrato la quantità di sonno in più di cui hanno bisogno le donne in 20 minuti. Le chiavi di questo oltre riposo si trovano nel comportamento del cervello femminile.
Le donne hanno capacità di multitasking, il che rende loro in grado di eseguire diverse azioni in una sola volta con ciò che il cervello ha un consumo di energia più elevata e quindi ha bisogno di una pausa più lunga per aiutare la rigenerazione neuronale completo.
Secondo a Horne, “una delle principali funzioni del sonno è di permettere al cervello di ” recuperare e riparare se stesso . Questo perché, durante il sonno, corteccia -parte responsabile per il pensiero, la memoria e il linguaggio – . Emerge dai sensi e va a una fase di recupero “Quanto più si usa il cervello durante il giorno richiedere più tempo riposo per il suo recupero. “

Durante la notte non solo sonno e riposo, se non il nostro corpo dedica che il tempo di fare ciò che potremmo chiamare la manutenzione, è il vero e proprio “laboratorio” del nostro corpo.
Pertanto, è essenziale avere un buon materasso, permettendoci di sonno si ha bisogno in quantità e qualità. Prendendo tempo per scegliere il bene e cercare un marchio di certificazione è un vero e proprio investimento. La nostra salute è in gioco.

 


Lascia un commento