ttf4

Le donne hanno bisogno di dormire più a lungo rispetto agli uomini … perché?

400-07134766

Anche se i tempi stanno cambiando e il sistema patriarcale diminuiscono, vi sono ancora notevoli differenze tra uomini e donne. Come lavoratori e madri, il loro tempo libero durante il giorno si riduce a cinque minuti, se siamo fortunati. Ma non solo … Il suo resto è anche ferito dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Alzarsi, fare colazione per i bambini, andare a lavorare, prendere i bambini, fare i compiti con loro, cuocere ancora, metterli a letto … E quando sei finalmente nel sonno e solo vuole riposare, qualcuno sveglio. O, peggio ancora, a mezzanotte devono saltare fuori dal letto e soddisfare le esigenze dei più piccoli. In questo contesto, uno studio scientifico ha stabilito che l'attività incessante aiuta le donne hanno bisogno di più sonno rispetto agli uomini.

Questa ricerca, condotta presso il Centro di Ricerca sul Sonno presso Loughborough University (Inghilterra), ha concluso che le madri dovrebbero dormire 20 minuti più lunghi di papà. Secondo il direttore Jim Horne El Pais, “le donne tendono ad essere multitasking (eseguire molte azioni in una sola volta e sono più flessibili) attraverso più complessa di quanto la struttura del cervello maschile. A causa di questo, il periodo di sonno dovrebbe essere leggermente superiore. ” Questi sono gli argomenti che gli autori difendono dopo la loro esperienza. In realtà, si nota che, per abbinare il resto entrambi i sessi, hanno bisogno di circa 20 minuti in più di riposo. Il direttore aggiunto del stesso giornale: “Dormo male, nel caso delle donne, è associato ad alti livelli di stress e sentimenti di ostilità, depressione e rabbia psicologico. Tuttavia, dormire un po 'meno non scatenare questi sintomi negli uomini “.

Lo studio trae anche altre conclusioni riguardanti il ​​resto da Velfont, vogliamo evidenziare. Secondo i dati, le donne hanno maggiori probabilità di svegliarsi dal sonno una volta che la fase più profonda. Con qualsiasi rumore o di ricorso può aprire gli occhi. I ricercatori spiegare il loro ruolo di madri: devono essere con i cinque sensi figli di allarme se succede qualcosa durante la notte. Inoltre, se non bastasse, trovano anche più difficile per conciliare il sonno profondo: circa 30 minuti rispetto agli uomini, e hanno più il rischio di insonnia. In questa situazione, è urgente che le mamme agire: se si vuole godere di un buon sonno e svegli con la batteria al 100%, non dimenticate di seguire i nostri consigli. Tra questi, il più importante è quello di stabilire le routine del sonno e smettere di funzionare una volta che si è fuori ufficio.

I post Le donne hanno bisogno di dormire più a lungo rispetto agli uomini … perché? Apparso prima in BlogVelfont.


Lascia un commento