Fotolia_90037805_Subscription_Monthly_M-1024x682

Perché non abbiamo dormito in letti al di fuori?

Fotolia_90037805_Subscription_Monthly_M

E 'probabilmente capitato più di una volta: in un albergo, a casa di un amico … solo dormire bene nel vostro amato letto. La struttura del materasso, la sua resistenza alla luce, il comfort del vostro cuscino ideale, setosità dei fogli tante notti sono con voi … le miss, e non c'è niente di meglio che avere il proprio rifugio per riposare come un ghiro . Un corpo ha difficoltà ad abituarsi alle nuove forme e consistenze che l'esperienza, almeno durante la prima notte eravamo in letti al di fuori … Ma perché? Un gruppo di ricercatori della Brown University ha recentemente scoperto attraverso un esperimento.

Che cosa hanno fatto? Misurare l'attività cerebrale durante il sonno profondo di 35 giovani in buona salute che dormono in un luogo sconosciuto. Lo studio, pubblicato sulla rivista Current Biology, dimostra che qualcosa accade nel cervello durante la prima notte abbiamo trascorso in quel letto che non ci appartiene: l'emisfero sinistro sta mostrando segni di uno stato di veglia, mentre il sonno giusto. Anche se esso sembra strano, questa situazione è stata anche osservata in altri animali: balene, uccelli, delfini … Come dice Masako Tamaki, uno degli autori della ricerca, l'edizione digitale della rivista Time, “il medium cui ci muoviamo la prima notte (il letto di un albergo, un amico …) è veramente nuovo per noi, quindi potrebbe essere che il nostro cervello utilizza un sistema di monitoraggio per controllare l'ambiente in modo che in grado di rilevare qualcosa di insolito ” .

Anche se i risultati sono significativi, c'è ancora molta ricerca e molte domande a cui rispondere. Da Velfont sottolineiamo l'importanza di elementi di riposo che soddisfare le nostre esigenze. Oltre a dormire e ricaricare per il giorno successivo, faremo in modo la nostra integrità fisica: i prodotti giusti ci aiuterà a mantenere una buona postura per tutta la notte.

Il post Perché non dormire bene in letti al di fuori? Apparso prima in BlogVelfont.


Lascia un commento