Fotolia_93941125_Subscription_Monthly_M-1024x682

sei ore di sonno sono insufficienti

E’ successo a ognuno noi più di una volta…

Una giornata di lavoro molto intensa e non si ha il tempo di finire tutto quello che si dovrebbe.

Alle undici di sera ci apprestiamo a riposare e ci accorgiamo che abbiamo a disposizione solo 6 ore di sonno…

Beh, si pensa che in fondo saranno sufficienti!

Per la verità secondo uno studio un gruppo di ricercatori della School of Medicine della University of Pennsylvania ha scoperto che il sonno di sei ore è praticamente quasi inutile. L’esperimento, pubblicato in un articolo formato in PubMed, ha mostrato che come po ‘di riposo comporta deficit cognitivi e delle prestazioni, pari a trascorrere due notti insonni.

Come gli autori hanno raggiunto questa conclusione? Che cosa hanno studiato? Quanto sono affidabili i risultati?
stanchezza

 

I ricercatori hanno selezionato un campione di 48 persone sane di età compresa tra 21 e 38 anni, divisi in quattro gruppi diversi: alcuni dormito 8 ore al giorno per due settimane, sei, una terza parte dormiva quattro, l’ultimo, non dormì in 48 ore di fila. Dopo un follow-up completo, che è stato testato le prestazioni. Comprensibilmente, le persone che dormivano otto ore sono stati i meno problemi registrati (tutto è andato liscio) e quelli che poggiava solo quattro ore sono stati i più colpiti in termini di capacità e prestazioni cognitive. Finora tutto come previsto. Le sorprese sono venuti con il gruppo di sei ore ultimi dieci giorni dell’esperimento, “cognitivo-comportamentale era povero come i membri del gruppo che non aveva lasciarla dormire per due giorni , ” dice lo studio.

Sappiamo che il ritmo frenetico non consente di prendere un sacco di flessibilità. Tuttavia, se si desidera di essere produttivi ed efficienti nel le ore di lavoro, si dovrebbe riposare almeno sette ore al giorno, non solo, bisogna farlo nel modo migliore, su un comfortevole materasso adagiato nella sua robusta rete letto e con un comodo guanciale. Che cosa si può fare per ottenerlo? E stabilire procedure e seguire questi suggerimenti vi aiuterà:

  1. Fornisce un programma più o meno fisso di andare a letto e seguire ogni giorno.
  2. Non consultare tutti i dispositivi elettrici prima di andare a dormire, né televisione. Alla luce di questi dispositivi può alterare il nostro sonno e privarsi bene, un buon riposo.
  3. Dimenticatevi di bere alcolici prima di dormire, così come tabacco da fiuto. Le sostanze in questi componenti accelerano il corpo e la mente e rendono difficile addormentarsi.
  4. Si noti che ci sono malattie che possono privarci del sonno, come il sovrappeso, apnea o disagio respiratorio in generale. Per garantire un buon riposo, il meglio che puoi fare è contattare uno specialista.

 


Lascia un commento