Stare lontano cellulare durante la notte e ricaricare la batteria

Il problema della insonnia così detta tecnologica è già, a detta di alcuni specialisti, la patologia del XXI secolo.

Un recente studio pubblicato su una prestigiosa rivista scientifica mette in allerta per la capacità di questi dispositivi di alterare le funzioni cerebrali. Cioè, essi emettono informazioni compulsivamente e il nostro occhio è costretto ad assimilare ad un ritmo frenetico. Pertanto, il nostro cervello continua con una elevata attività.

Alcuni usano come argomento che il cellulare li distrae e li aiuta cadono ogni notte. Tuttavia, addormentarsi il nostro corpo deve rilasciare la melatonina, l’ormone del sonno che induce; e questo si verifica solo se si crea un ambiente favorevole per esso: buio, silenzioso, il corpo rilassato, le palpebre chiuse …

schermi nocivi

La luminescenza dello schermo è il secondo fattore che lotta contro il nostro riposo. L’uso di qualsiasi dispositivo che emette luce solo per ritardare l’insorgenza del sonno REM oa lenta la reparadora- più profonda e.

Si vince la fatica di gioco di mattina? Sai i colpevoli. La National Sleep Foundation ci ha mostrato attraverso un sondaggio, la chat è l’attività più comune quando siamo orizzontale. Il 20% fa questa attività quasi ogni sera e il 69,5% di loro sono sotto i 30 anni. L’indagine ha dato una statistica preoccupante, questa volta in relazione alla interferenza del suono: circa il 16% degli intervistati ha ammesso che ha svegliato nella notte a causa dei suoni del telefono. Che prezzo siamo disposti a pagare per essere collegati?

Suggerimenti per l’uso cellulare di notte:

  • I migliori: non utilizzare un telefono cellulare o di qualsiasi tecnologia a bassa – ambienti luminosi.
  • arresto 1 ora di tutti i dispositivi fuori un’ora prima di andare a letto.
  • Silenzioso: se non è possibile spegnere il telefono, metterlo in silenzio. Oppure, mettere la modalità aereo.
  • notevole distanza: Mantenere gli apparecchi circa 2 o 3 metri dalla rete letto. E, se possibile, in un’altra camera.
  • Più scuro: si adatta sempre la luminosità dello schermo con l’ambiente di illuminazione in cui ti trovi.
  • Tempo di leggere: molti approfittare del momento di andare a letto a leggere. compresse Rinuncia e ebook o optare per un libro tradizionale.
  • Bambini e adolescenti: evitare l’esistenza di un televisore o un computer in camera e guardare che l’esposizione quotidiana a questi dispositivi non superi 2 ore.

 


Lascia un commento